TECNOPOLO
Chi siamo
Mettiamo al centro l’innovazione come chiave per aprire nuove opportunità di crescita, di sviluppo e di promozione delle realtà imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico. Qui gli innovatori trovano sempre le porte aperte e le persone aperte nel cogliere i vantaggi di operare in un parco tecnologico d’eccellenza.
Profilo
Tecnopolo S.p.A. è una società per azioni costituita nel 1995 per volontà della Camera di Commercio di Roma, che ne è azionista per il 96%.
Partecipano al capitale sociale anche Roma Capitale attraverso ACEA, AMA, ATAC, la Regione Lazio per il tramite di Lazio Innova, Città metropolitana di Roma Capitale e ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile).
Tecnopolo Roma promuove la localizzazione e l’operatività di realtà imprenditoriali tecnologicamente innovative in due sedi dislocate sul territorio: Tecnopolo Roma Tiburtino, primo polo tecnologico della città di Roma ideato e realizzato dalla società; Tecnopolo Roma Castel Romano, oggi riconosciuto polo di ricerca d’eccellenza.
Missione
Il sistema Tecnopolo Roma è impegnato a:
- Attrarre, ospitare e supportare iniziative imprenditoriali innovative e di R&S ad alto contenuto tecnologico, per sperimentare, sviluppare e testare soluzioni, prodotti e servizi.
- Organizzare e promuovere attività finalizzate allo sviluppo della ricerca, del trasferimento tecnologico e del collegamento ricerca-impresa.
- Consolidare e accrescere il proprio ruolo di polo aggregatore di entità e azioni mirate a favore della nascita e della crescita di nuove iniziative imprenditoriali e della ricerca.
Le Nostre Sedi
TECNOPOLO S.p.A.
Sede Legale: via Ardito Desio 60 – 00131 Roma
TECNOPOLO Roma – TIBURTINO
via Ardito Desio 60 – 00131 Roma
Tel. +39 06 6791735 – 06 41293531
Fax. +39 06 41404268
TECNOPOLO Roma – CASTEL ROMANO
via di Castel Romano 100 – 00128 Roma
Tel. +39 06 94539354